Daria Arkhipova

Daria Arkhipova

Daria Arkhipova è dottoranda in Lettere con una ricerca intitolata "Come i sistemi di AI recommendations possono influenzare il processo decisionale".

Nel 2021, ha presentato la sua ricerca in due conferenze internazionali: "Semiosis in Communication" e "[CFP] THE COMPLEXITY OF SOCIAL-CULTURAL EMERGENCE"; ha tenuto un intervento nel corso di Massimo Leone all’Università di Shanghai; ha partecipato alla Notte dei Ricercatori nella sede del Politecnico di Torino; ha presentato alla conferenza "Nuovi Miti Nuovi Media"; ha scritto un articolo che è stato sottoposto alla rivista Biosemiotics di Springer.

Nel corso del 2022, Daria condurrà il suo lavoro sul campo in Estonia grazie a un progetto di co-tutela tra Università degli Studi di Torino e l’Università di Tartu. Durante questo periodo, svolgerà la raccolta dati oltre che continuare il lavoro di disseminazione e comunicazione della propria ricerca.

Nella seconda parte del 2022, Daria invitata dal Prof. Marijn Janssen della Delft TU a condurre un fieldwork nei Paesi Bassi.

Materiali

Intervento di Daria Arkhipova alla conferenza Semiosis in Communication

2021 29 May/Session 1/Panel 1/Panel name: Fake News and Digital Disinformation